L'abbigliamento per il Corredino neonato invernale

person Pubblicato da: Elisabetta Bruno list In: Abbigliamento Sopra: comment Commento: 0

Come scegliere l'abbigliamento invernale per neonato:

Acquistare il corredino per il proprio neonato in arrivo è una delle cose più belle da fare in gravidanza. Se sei una neo-mamma però scegliere  l’ abbigliamento giusto può rivelarsi una scelta difficile. Inoltre se si tratta di una nascita che avverrà nei mesi autunnali o invernali, le difficoltà e i dubbi aumentano perché si sa, noi mamme nei confronti del freddo siamo sempre molto timorose e tendiamo sempre a voler coprire il più possibile il nostro nascituro. Per evitare di commettere errori ci sono alcune cose che devi tenere in considerazione in modo da rispettare le esigenze del tuo piccolino:

Quanto tempo prima va acquistato il corredino neonato

 Questa è una domanda che molte mamme si pongono. Il mio consiglio è di iniziare attorno al sesto settimo mese di gravidanza in modo da non ritrovarti a dover fare tutto all’ ultimo minuto e in modo da avere un’ ampia scelta dei capi della Nuova Collezione.

 

Quale abbigliamento va acquistato

Il mio primo consiglio è quello di privilegiare maggiormente la qualità dei tessuti e dei processi di produzione rispetto alle esigenze estetiche. In questo concetto il made in Italy ti può dare la certezza di elevati standard qualitativi e l’intramontabile classe dello stile italiano. (Vedi Ninnaoh e Lalalu)

È importate acquistare poco alla volta, e scegliere anche capi di una taglia in più, ma mai oltre, in modo da evitare di non riuscire ad utilizzarli.

Naturalmente dovrai pensare sia all’ abbigliamento che va indossato in ospedale sia a quello che metterai al ritorno a casa. Decidi in anticipo quale sarà la prima tutina che metterà il tuo bebè, e scegli con cura il primo completino per il ritorno a casa, e il set di coperta, lenzuolo e federa della culla. Questi capi saranno quelli che maggiormente rimarranno nei tuoi ricordi anche perché saranno i più fotografati e quindi i più condivisi tra amici e parenti.

In generale avrai bisogno sicuramente di:

·         tutine

·         felpe e golfini

·         calzini,

·         bavaglini

 

Per quanto riguarda la biancheria:

·         lenzuolini per carrozzina

·         lenzuola per lettino

·         copertina piccola

·         coperta lettino,

·         piumino con copripiumino

·         accappatoio con il solo cappuccio

 

 

Come deve essere l’abbigliamento del  neonato d’inverno

Ricorda, il tuo calore è sicuramente insostituibile, ma dato che l’inverno è la stagione più fredda dell’anno il tipo di abbigliamento e il tessuto che utilizzerai sarà importantissimo.

I capi più importanti per affrontare l’inverno sono:

 

  • Body: I body invece sono comodi, non si sollevano e non lasciano parti scoperte. Sono perfetti in cotone dentro e al massimo lana fuori perché non creano irritazioni alla pelle. Ti consiglio inoltre di evitare lacci o bottoncini.
  • Tutine: La tutina è l’indumento giornaliero del bebè. Sono da preferire in cotone felpato o ciniglia. La lana la userei esclusivamente se di alta qualità, perché in caso contrario potrebbe causare irritazioni.
  • Piccoli cardigan: Diamo un pizzico di eleganza senza rinunciare alla comodità, con un morbido ed avvolgente collo a scialle.
  • Scarpine morbide: proteggono e scaldano i piedini, accompagnando i bebè nei primi mesi di vita. Avvolgono fino alla caviglia, tenendo completamente al riparo dal gelo dell’ambiente esterno.

·         Sacco Nanna: è perfetto per affrontare l’inverno perché offre un’ ottima protezione soprattutto durante le fredde passeggiate invernali rimanedo contemporaneamente molto comodo da utilizzare

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre